Accedi    |    Registrati
Altro
Nik (martedì 6 marzo 2012) Categoria: Altro
Sdegno.
Credo che le "esternazioni" di Bossi contro il presidente della Repubblica Italiana debbano finire. Credo che le ISTITUZIONI debbano, giustamente, porre maggiore attenzione e mettere limite a offese perpetuate dal leader leghista nei confronti di Giorgio Napolitano. Basta con insulti come "terrone". Basta con minacce quali: "...prima o poi, ti faremo fuori...". Quest'ultima frase è stata addirittura travisata da un mio alunno di quarto ginnasio presupponendo la volontà, da parte di un ex ministro, di porre fine, fisicamente, al nostro anziano presidente. Ma che immagine (della politica) diamo ai nostri ragazzi? Quali nefasti messaggi educativi si trasmettono ai nostri giovani con frasi del genere? Ho ritenuto giusto, stamattina, spiegare che "... prima o poi ti faremo fuori..." voleva essere sottinteso e riconducibile esclusivamente all'aspetto politico delle contrapposizioni ideologiche in campo e che, certamente, non vi era intendimento a forme estreme di attentato armato. Com'è facile, ho pensato, arrivare alla mente di un adolescente con comunicati che possono essere interpretati in modo infausto. Ma è giusto tutto cio'? E quanti ragazzi della " padania " sono stati indotti a pensare le stessa cosa del mio alunno ascoltando dai vari tg nazionali (o leggendo) le parole di un uomo che è stato chiamato a rappresentare come "ministro" la nostra Italia, la nostra repubblica, fino a poche settimana fa? Ecco perchè dico che bisogna impedire atteggiamenti verbali e talvolta anche gesti oltraggiosi che possono arrivare alle giovani menti dei nostri ragazzi con la fondata possibilità di danneggiare un patrimonio che, vi assicuro, con tanta fatica e anche amore, cerchiamo di inculcare; loro sono lontani dalle vicende della Brigate Rosse, sono fuori dai nostri( e solo nostri devono restare) ricordi tragici e drammatici degli anni di piombo. Loro sono il nostro futuro!!!
Segnala abuso


855bb0050ab3799ea1b0fef0c7bca7c1
mafalda (martedì 6 marzo 2012)
Metterlo a tacere non sarà facile, sino a quando qualcuno non si prenderà cura della sua salute ,mi chiedo se avessi detto io , semplice cittadina qualcosa contro il capo del governo ,non sarei agli arresti per vilipendio .Qui l'unica che può far qualcosa è sua moglie , solo lei puo' convincerlo che ormai la bocca non è più collegata con il cervello e che quindi non riesce più a controllare le caxxate che gli escono .
Nik (martedì 6 marzo 2012)
Ciao Mafalda,
sono lieto di leggerti. Sono altresì contento che la pensi come me. E' ora, pero', che si faccia qualcosa per impedire situazioni del genere. La nostra voce è solamente una goccia in un mare in burrasca ma è pur sempre una goccia. A presto e un bacio alla Sicilia che mi è rimasta nel cuore e... nello stomaco; il solo ricordo dei cannoli in via Etnea a Catania, le granite al limone e le "costardelle fritte" mangiate a Messina..." cchi se scorda cchiuuu'? " A presto. P.S. come certamente saprai, la costardella ( se ricordo bene) è un tipo di pesce che passa per lo stretto solo in un determinato periodo dell'anno. Buonissime, saporitissime. Correggimi se sono in errore. Ciao.
mafalda (martedì 6 marzo 2012)
«Finora gli è andata bene. Noi padani pagavamo e non abbiamo mai tirato fuori il fucile, ma c'è sempre una prima volta». (26 agosto 2007)

«Si va al voto, oppure facciamo la rivoluzione. Facciamo la lotta di liberazione. Ci mancano un po' di armi ma le troviamo». (23 gennaio 2008)

«Se necessario, per fermare i romani che hanno stampato queste schede elettorali che sono una vera porcata, e non permettono di votare in semplicità e chiarezza, potremmo anche imbracciare i fucili». (6 aprile 2008)

Noi siamo destinati a veder nascere la Padania, non c'è santo che tenga. La Padania sta a noi se farla in maniera pacifica o violenta: io preferisco la via pacifica, perché per l'altra via c'è sempre tempo a utilizzarla». (28 giugno 2010)

«Ai giornalisti bisognerebbe dare quattro legnate». (20 agosto 2011)

........più passa il tempo e più peggiora , ma credi che non lo sappiano pure quelli seduti sulle alte poltrone che tipo è ? Possiamo solo sperare che prima o poi pesti i calli a qualcuno dei suoi e allora ne vedremo delle belle .La tua memoria turistica è eccellente , spero tu possa tornare sui luoghi legati al tuo passato , per fare un tuffo nei ricordi , che saranno piacevoli quanto le granite al limone .Buonanotte














Assunta (mercoledì 7 marzo 2012)
23:59 del 07-03-2012
Caro Nik, io non me la prendo con Bossi, le persone labili bisogna compatirle con compassione, ma me la prendo con tutti quei "grandi uomini" in cravatta e fazzolettino verde che pendono dalle sue labbra, lo seguono come cani dietro un osso e non c'è mai nessuno che mosso da pietà, lo mette a tacere, facendogli capire che è meglio se sta zitto, ma la storia è piena di spostati, ricordi Nerone, Caligola! Certo lui non è così importante da passare alla storia, ma penso che un trafiletto in qualche libro magari gliel'ho concedono, come il più guitto e colorito fra i politici.
Noto che sei goloso, ma hai ragione, le specialità siciliane sono un vero invito per i peccati di gola più gradevoli. le costardelle poi.............................e chi le scorda!
miriam d'angelo (mercoledì 7 marzo 2012)
sai Mafalda che la tua potrebbe essere un'idea? Le mogli quando entrano in campo sono una forza della natura!
Anonimo (mercoledì 7 marzo 2012)
mi sa che la moglie non ha alcun potere su di lui o peggio, è uguale a lui, vista " l'evoluzione " delle vituperie e degli sproloqui che si ripetono nel tempo, dettati da un cervello ormai cartaimpecorito. La passata "nonchè attuale", classe dirigente gli ha concesso tutto sorridendo alle sue battute come si fa ad un ragazzino discolo, per conservare salda una coalizione che tutelasse gli interessi di chi era arroccato saldamente alla propria sedia. Ciò ha totalmente svilito e tolto il giusto peso contenuto in determinate frasi che Mafalda ( sempre molto brava ) ha in parte riassunto.
Oggi noi guardiamo ai ragazzi criticandoli e puntando spesso il dito accusatore contro di loro, ma non sono forse il prodotto di quanto noi gli abbiamo insegnato? Il risultato di modelli sbagliati ricevuti? Affermiamo che non hanno più valori, ma chi li ha distrutti se non noi
stessi? Una classe dirigente che in nessun senso investe sui giovani dovrebbe scomparire dalla faccia della terra e noi che facciamo? Puntualmente li sosteniamo. Non è forse anche nostra la responsabilità?
Mi dispiace per Nik che, da persona onesta qual'è, difende con unghie e con denti il suo ruolo di educatore ormai anch'esso svilito da una società afflitta da un sistema marcio. Però sia chiaro Nik, fai benissimo a non demordere e continuare per la tua strada, per fortuna c'è ancora chi come te vive di principii e di ideali. Ciao a tutti.
P.S.Sicilia stupenda...che ne dite degli spaghetti ai ricci di mare? Una squisitezza.
mafalda (mercoledì 7 marzo 2012)
Anonimo , hai fatto una disquisizione perfetta non potrei obiettare una sola virgola . Pero' mi hai messo un dubbio ATROCE : a chi dare il primato di "squisitezza "agli spaghetti ai ricci di mare o alle linguine col nero di seppia ?????????????
questo è il problema .......
Nik (mercoledì 7 marzo 2012)
Anonimo e Mafalda, avevo dimenticato gli spaghetti ai ricci di mare..., scendevano giu' che era un piacere con un Rapitala' fresco che era una meraviglia; come non ho dimenticato il "ripiddu annivicatu"( l'ho scritto bene?); al diavolo Bossi e le sue sciocche affermazioni, meglio pensare ai gustosissimi primi piatti siciliani che, ahimè, potro' assaggiare di nuovo solo quando passerò ancora lo stretto. Per il leghista nevrotico, noi singoli possiamo fare ben poco; la vera responsabilità delle sue parole da "apologia di reato" sono da ricondurre ai parlamentari( come dice Assunta) che lo circondono e anche e soprattutto a quelli, di altri partiti, che non fanno niente per farlo zittire. Ciao a tutti.
Anonimo (mercoledì 7 marzo 2012)
Mafalda, il dubbio amletico è presto risolto: la cucina siciliana è tanto squisita che ogni piatto non regge paragoni con altri, per cui è impossibile classificare primati, non esistono.
E per caso è da sottovalutare la pasta con le sarde? E lo sfincione palermitano che pochi conoscono, ma che io ho più volte realizzato avendo una ricetta di un focacciaro del luogo? E il rosolio alla cannella, e la marmellata alle pesche siciliane ( anche queste due ricette ho realizzato ) e....
Certo che siamo tremendi, riusciamo a passare da argomenti superseri a frivolezze con estrema facilità. Dalle mie parti si dice : tutto finisce a "tarallucci e vino".
Comunque l'argomento Bossi e lega nonchè " l' invenzione della padania" (per me inesistente ) rimangono una cosa seria, purtroppo.
mafalda (mercoledì 7 marzo 2012)
....e le arancine , e la caponata , e gli anelletti al forno , e la cassata siciliana , e gli involtini di pesce spada , e le sarde a beccafico........................scusate , mi sto facendo male da sola sigh sigh
Assunta (mercoledì 7 marzo 2012)
20:00 del 07-03-2012
Wewewe! Ma non avete altro da fare che decantare i cibi siciliani? Abbiate pietà di una povera messinese trapiantata fra le nebbie della Lombardia. Con l'immaginazione vado ai profumi sublimi e mi sento male, sento che sto ingrassando soltanto a leggere i vostri post.
Ha ragione Nik, alla faccia di Bossi, i suoi seguaci e delle sue sciocchezze.
Francesco (mercoledì 7 marzo 2012)
E dire che la moglie di Bossi è del Sud! E visto che parlate sempre de "MAGNA-MAGNA" chissà se la moglie di Bossi gli cucina cibi del Sud. Forse è per quello che dà di matto!
E per rispondere a Nik, sul fatto dell'esternazione di Bossi: "...prima o poi, ti faremo fuori...", sei sicuro che lui abbia voluto intendere di farlo fuori politicamente e non fisicamente, come invece io credo, visto i suoi precedenti e che sia veramente questo che lui vuole trasmettere ai giovani padani senza cervello come lui?
dora (mercoledì 7 marzo 2012)
La cosa tragica è che ormai il livello dei nostri politici è talmente basso che persino un Bossi riesce ancora a pontificare. Reduce da un ictus, che ha ulteriormente ridotto le sue capacità intellettive (come se non avesse già provveduto madre natura), questo saltimbanco istrionico, fa proseliti fra una massa di repressi, illusi che le loro "sfighe" dipendano dalla "terronia".
Francamente sarebbe ora che.......
mafalda (mercoledì 7 marzo 2012)
.....battuta che circola su bossi :
ma cosa vi aspettate da un asino che genera un trota ?
dora (mercoledì 7 marzo 2012)
...qualche suo collega della lega, prendesse in mano le redini del partito....Anzi, a pensarci bene: che vada pure avanti con le sue caxxate. E' il modo più sicuro per finire lì dove è già tanto che deve andare: a casa sua a fare il dipanatore di matasse!!
Pensare che poco più di un secolo fa abbiamo avuto fior di statisti. Vero Nik?
Che pena.....
miriam d'angelo (mercoledì 7 marzo 2012)
ehi, ragazzi, non per cambiare argomento, ma visto che siete tutti qui riuniti a ragionare, una domanda: l'avete fatto poi quell'incontro che vi eravate ripromessi?
Francesco (giovedì 8 marzo 2012)
Io l'ho proposto, ma finora risposte vaghe ed anche contente della cosa, ma nessuna decisione presa! Boh!
dora (giovedì 8 marzo 2012)
No, mai! E penso che non lo faremo....Troppi e troppo lontani!
Francesco (giovedì 8 marzo 2012)
Una canzone di Modugno diceva. "La lontananza sai è come il vento
che fa dimenticare chi non s'ama" ed un altro detto dice "Volere è potere!"
Ciao gemella Dora!
dora (giovedì 8 marzo 2012)
CIAOOOO, Francesco. Ma sai, prima di mettere d'accordo tutti noi.....ne passerà di tempo!
miriam d'angelo (giovedì 8 marzo 2012)
dora non sei tu che da qualche parte hai detto "volere è potere"?
dora (giovedì 8 marzo 2012)
DAVVERO?? Non mi ricordo....! Buona giornata!
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0